20 anni di storia e di successi aziendali

CafèNoir un’azienda italiana, che opera dal 1992 nel mercato della calzatura e degli accessori per la persona.

I prodotti nascono in Toscana, vicino a Firenze, nel cuore della creatività e dello stile della moda italiana. CafèNoir come altri marchi e griffe del fashion può contare sulle eccellenze del distretto della pelle denominato “comprensorio del cuoio”, area geografica specializzata nella produzione di pellami, calzature e borse.

Il brand CafèNoir lanciato nel 1997, è diventato in breve tempo un leader di riferimento nel segmento di mercato in cui opera.

CafèNoir è un’azienda fortemente “marketing oriented” che sostiene il brand con la creatività dello stile e costanti investimenti in advertising.

 


 

Management & organizzazione

I grandi risultati raggiunti in questi anni di attività sono dovuti all’azione sinergica di diversi fattori competitivi.
Il management giovane, dinamico e flessibile ha contribuito a sviluppare una cultura innovativa e moderna. L’azienda può contare su un’elevata capacità organizzativa che le ha consentito una programmazione dello sviluppo del business nel corso degli anni.

Tutti i processi aziendali si basano su un know how interno profondamente condiviso e sono supportati da tecnologia idonea a favorire la relazione con gli operatori professionali.

La posizione competitiva raggiunta sul mercato e la gestione aziendale hanno contribuito al raggiungimento di un equilibrio economico e finanziario requisito indispensabile per affrontare le nuove sfide del mercato, che rendono la società un partner affidabile per la distribuzione italiana ed internazionale e per tutta la filiera produttiva.


 

Il posizionamento del brand sul mercato

CafèNoir è un leader in Italia nel segmento “Fashion Accessible”, esporta nel mondo l’Italian Style.

Si posiziona nella fascia di mercato e di prezzo definita della “massima vendibilità”, segmento sempre più strategico per i trend del mercato internazionale.

Negli anni il mercato ha premiato lo stile, il design e l’ottimo rapporto qualità/ prezzo che garantisce una grande rotazione del prodotto.

Una buona “visione” del mercato e la conseguente politica di prodotto, consentono di interpretare costantemente i nuovi bisogni e gli stili di vita del consumatore moderno, rispettando soprattutto le necessità ed il ruolo strategico della distribuzione nella relazione con il cliente finale.

 


 

Distribuzione selezionata ed internazionale

L’azienda è presente sul mercato italiano ed europeo con 2500 punti vendita specializzati nella vendita di calzature ed accessori che rappresentano le migliori vetrine europee del settore.

Il brand CafèNoir continua a crescere ogni anno per volumi di vendite, notorietà di marca e posizione competitiva sul mercato, consolidando volumi di vendita superiori al milione di paia annui.

Dopo l’Italia e la presenza in tutti i principali paesi Europei, il brand ha iniziato da alcuni anni il suo sviluppo anche nei paesi emergenti e ad alto tasso di crescita, quali la Russia, l’Ucraina e la Turchia.

La sfida dei prossimi anni sarà quella di espandere la presenza in tutti quei mercati nei quali rappresenta il must di offerta.

 


 

Lo stile CafèNoir e le sue collezioni moda

CafèNoir interpreta perfettamente le tendenze moda e presenta un’ampia collezione indirizzata ad una consumatrice dalla spiccata sensibilita’ per prodotti glamour con calzature donna, borse e una linea di accessori in costante sviluppo. La gamma si completa con la linea uomo con le stesse caratteristiche.

L’offerta si compone di un’ampia gamma di prodotti che rendono la marca idonea a soddisfare i consumatori più esigenti e sviluppare la sua presenza anche nei canali moderni come il Retail Chain e l’e-commerce.

L’analisi di mercato e la conoscenza dei gusti del consumatore finale, sono costantemente al centro dell’attività di ricerca e sviluppo di CafèNoir, che interpreta il prodotto, il design e la ricerca stilistica seguendo esclusivamente i bisogni e le nuove tendenze del mercato.

 


 

Marketing & Advertising

Una politica di advertising coerente e costantemente sviluppata negli anni ha fatto di CafèNoir un brand dalla forte identità e dalle caratteristiche ben note, e soprattutto assolutamente riconoscibile dal consumatore finale.

Il prodotto è il protagonista assoluto della comunicazione ed il linguaggio utilizzato ha contribuito a fare del brand un punto di riferimento sulle nuove tendenze moda.

www.cafenoir.it
Al website sono destinati importanti investimenti per garantire aggiornamenti e informazioni al consumatore finale ed erogare servizi ai partner commerciali del marchio.

Nel ranking dei website commerciali cafenoir.it si pone in posizioni di primissimo piano per numero di accessi annuali e pagine viste, grazie ad un linguaggio ed una tecnologia che soddisfano i navigatori e i consumatori più evoluti.

 


 

Sviluppo distributivo e i nuovi format

La profonda trasformazione in atto nel mercato distributivo internazionale e la differenziazione richiesta dagli operatori leader, hanno permesso all’azienda di sviluppare nuovi processi e nuove procedure in linea con le necessità di gestione.

Tutti i canali presidiati hanno una struttura dedicata di marketing, vendite e customer service per rispondere alle specifiche necessità di ogni partner commerciale.

 


 

I Monomarca CafèNoir

L’azienda con questa iniziativa intende testare un nuovo format distributivo che prevede un ampliamento di gamma anche al mercato degli accessori di abbigliamento glam e nuovi approcci di vendita in linea con i trend del retail internazionale.

Il patrimonio di esperienza che scaturirà dai nuovi MonoMarca sarà messo a disposizione di tutti i partner commerciali che vedono nell’evoluzione del format e dell’offerta una nuova opportunità di business.