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Condizioni generali di vendita

Accettazione delle condizioni generali di vendita e conclusione del contratto

Il contratto stipulato tra la CafèNoir e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte dell’Azienda. Nel caso di mancata accettazione  dell’ordine, CafèNoir provvederà a darne in ogni caso tempestiva comunicazione al Cliente.
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, secondo il form di ordine presente sul Sito (di seguito l’”Ordine”), il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti condizioni generali (di seguito le “Condizioni”).

Modalità di acquisto

Per effettuare un ordine il Cliente deve essere maggiorenne. Gli ordini inviati saranno vincolanti per CafèNoir solo dopo che il cliente avrà ricevuto dall’Azienda conferma via e-mail che il processo d'ordine è stato completato regolarmente, il pagamento è stato autorizzato e i prodotti sono almeno in parte disponibili. Se tale e-mail di conferma non viene ricevuta, il Cliente dovrà contattare il Customer Care tramite l’apposito form on line.
Il Cliente potrà altresì richiedere all’Azienda, ove la desideri, l’emissione di fattura fiscale relativa all’acquisto, ai sensi dell’art. 22 D.p.R. n. 633/1972.
Resta in ogni caso inteso che le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto sono ad esclusivo scopo informativo e possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire ad es. per colore e dimensioni (anche in ragione del browser e del monitor utilizzati per l’accesso al Sito e la visualizzazione delle immagini).
Nessuna delle informazioni e /o promozioni contenute nel sito www.cafenoir.it non deve essere considerata come offerta bensì come invito ad usufruire di quanto proposto.

Prezzi e metodi di pagamento

I prezzi indicati sul sito sono da considerarsi comprensivi delle tasse e dell’IVA. Eventuali costi di spedizione o spese di pagamento vengono in ogni caso comunicati preventivamente al Cliente attraverso il sito.

Sono previste le seguenti modalità di pagamento:

      • PayPal

        Per il pagamento può essere utilizzato dal cliente il circuito Paypal secondo le modalità specifiche dello stesso
      • Carta di credito

        Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, la transazione potrà avvenire attraverso il server sicuro del gateway di pagamento o altro server sicuro prescelto da Azienda. In nessun caso ed in nessuna fase del pagamento Azienda sarà in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Azienda conserverà tali dati e pertanto in nessun caso CafèNoir potrà essere ritenuta responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi all’atto del pagamento. 
      • Bonifico Bancario Anticipato

        INTESTATARIO: CafèNoir spa IBAN: IT93M0103037872000000747181 BANCA: Monte dei Paschi di Siena, Fucecchio BIC: PASCITM1W45 Nella Causale del Bonifico deve essere riportato: numero ordine + nome e cognome intestatario dell'ordine (trovi questi dati nella mail di conferma che riceverai). Utilizzando questa tipologia di pagamento la merce ordinata sarà spedita solo dopo la ricezione del bonifico.
      • Contrassegno

        In caso di pagamento in contrassegno, il pagamento dovrà essere eseguito esclusivamente con denaro contante al momento della consegna dei prodotti acquistati. Il pagamento in contrassegno comporta un ulteriore spesa di Euro 8,00 a carico del Cliente per spese d'incasso. Il pagamento in contrassegno potrà essere effettuato unicamente per acquisti di importo inferiore a 200euro;.
      • Satispay

        Satispay è l’applicazione gratuita per pagare nei negozi convenzionati fisici e online, per effettuare ricariche telefoniche e inviare denaro ai contatti della propria rubrica telefonica. Non preoccuparti di inserire i dati della tua carta: seleziona il tuo acquisto, confermalo tramite l’app e il gioco è fatto.
      • Scalapay

        Scalapay è l’innovativo e sicuro metodo di finanziamento per acquistare subito quello che vuoi e pagare il totale del tuo ordine diviso in tre comode rate dello stesso importo, senza interessi. Dopo aver confermato i dati dell’ordine, ti verrà chiesto di accedere al conto Scalapay per completare il pagamento. Se non ne possiedi uno, puoi crearlo dalla pagina di login di Scalapay direttamente durante il checkout. . Questa modalità di pagamento è utilizzabile per ordini di un importo totale pari al massimo a 1000 euro;. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.

Come funziona Scalapay?

Scalapay ti consente di pagare il tuo ordine in 3 rate, senza interesse e in totale sicurezza.Seleziona Scalapay come metodo di pagamento al checkout. Dopo aver confermato i dati dell'ordine, ti verrà richiesto di accedere al conto Scalapay per completare il pagamento. Se non ne possiedi uno, puoi crearlo dalla pagina di login di Scalapay, prima di concludere l'ordine. Aggiungi una carta di debito, credito o prepagata dalla quale verranno prelevate le rate. Puoi scegliere di pagare con Scalapay per ordini non superiori a €1000 (incluso eventuali spese di spedizione) Attendi l'approvazione del pagamento, una volta ricevuta, con la finalizzazione dell'ordine pagherai la prima rata, le seguenti saranno addebitate nei due mesi successivi. Una mail ricorderà il ricorrere del pagamento della rata

Scadenza rate

Al momento dell'acquisto ti verrà immediatamente addebitata la prima rata. Le successive 2 rate ti verranno addebitate con cadenza mensile.

      • Prima rata: al momento dell'acquisto
      • Seconda rata: 1 mese dal giorno dell'acquisto
      • Terza e ultima rata: 2 mesi dal giorno dell'acquisto.
      • Scalapay ti informerà qualche giorno prima della scadenza di ogni rata via SMS e email.

Nel caso in cui una o più delle rate pianificate non vengano pagate correttamente entro la data di scadenza, ti verrà addebitata una commissione per ritardato pagamento. Se non hai effettuato il pagamento prima della data di scadenza prevista e il pagamento automatico non va a buon fine, avrai 24 ore di tempo per completare il pagamento. Se ciò non avverrà, Scalapay applicherà delle commissioni per ritardato pagamento come spiegato di seguito:

      • Pagamento effettuato entro la data di scadenza = nessun costo aggiuntivo!
      • Pagamento effettuato con oltre 1 giorno di ritardo = fino a 6 euro di costi aggiuntivi
      • Pagamento effettuato con oltre 1 settimana di ritardo = ulteriori 6 euro (in aggiunta alla prima commissione, fino ad un massimo di 12 euro per ogni pagamento).
      • Il costo totale delle commissioni non potrà superare il 15% del valore del prestito (seconda e terza rata).

Pagamenti accettati

          Per utilizzare Scalapay, devi collegare un metodo di pagamento al tuo account. Le rate verranno addebitate automaticamente sul tuo metodo predefinito. Scalapay accetta tutte le principali carte di credito, debito e prepagate dei circuiti VISA, MASTERCARD e AMERICAN EXPRESS.

      Consegna dei prodotti e relative spese

      I prodotti acquistati verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente nell’Ordine entro 48-72 ore dall’accettazione dell’Ordine da parte dell’Azienda, al costo indicato specificamente nel Sito prima dell’invio dell’Ordine. L’Azienda si riserva la facoltà di accettare o meno consegne richieste fuori dai confini italiani o europei. In ogni caso, per consegne da eseguirsi fuori dai confini italiani, le spese di spedizione ed i tempi di consegna potrebbero subire variazioni. 
      Relativamente alle consegne richieste in paesi non appartenenti all’Unione Europea, eventuali spese doganali di importazione saranno a carico del destinatario. Si invita pertanto il Cliente a contattare in anticipo le autorità doganali del proprio paese per verificare i costi e gli eventuali limiti di importazione.
      I tempi di consegna indicati da Azienda devono considerarsi come puramente indicativi ed eventuali ritardi, o l’eventuale consegna effettuata con successive spedizioni frazionate non legittimano il Cliente al rifiuto della consegna medesima e alla richiesta di risarcimenti di qualsivoglia natura.

      Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare:

        • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto inviatogli.
        • che l’imballo risulti integro, non danneggiato e con i sigilli di chiusura intatti (nastro adesivo Aziendale logato)


      eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli, dovranno essere immediatamente rilevati, apponendo una specifica motivazione di reso/non presa in carico sul documento di consegna del prodotto da riconsegnarsi al corriere.Una volta aperto il collo, eventuali problemi inerenti l’integrità fisica degli articoli ordinati deve essere comunicata tempestivamente al customer care dell’Azienda.

      Nel caso in cui la spedizione in contrassegno non andasse a buon fine o venisse rifiutata, la merce tornerà in sede e sarà inibita al cliente rinunciatario la possibilità di acquistare nuovamente con questa tipologia di pagamento

      Nel caso di ordini pagati con carta di credito, paypal, satispay o bonifico bancario, che dopo 10 giorni di giacenza, non riescono ad essere consegnati, l'Azienda farà rientrare la merce in sede e decurterà dalla cifra del rimborso del cliente €6 per costi di gestione giacenza più 7€ per i costi di reso della spedizione.

      Diritto di recesso

      Ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, il Cliente potrà recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti.
      Per esercitare il diritto di recesso di cui al precedente articolo 5.1, Cliente ha a disposizione due alternative:

      a) Potrà inviare all’ Azienda il reso utilizzando l’apposito modulo presente sul Sito reperibile nell'area riservata del Cliente, oppure dovrà contattare il Customer Service per l’approvazione della richiesta laddove abbia effettuato un ordine senza creare un account personale.
      Dopo aver ricevuto dal Customer Care l'apposito talloncino da inseire sul pacco,  il Cliente dovrà reinviare a sue spese i prodotti all'Azienda entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della merce, al seguente indirizzo:

      CafèNoir spa,
      Via Cascina Lari 20,
      56028 San Miniato (PI)

      b) da Febbraio 2020 il cliente potrà avvalersi anche dalla procedura di Prenotazione Reso Automatica tramite un link inserito nella mail di conferma spedizione inviata al cliente dallo spedizioniere GLS. Tale link resta attivo 14 giorni dalla data di ricezione della merce. 

      Seguendo le indicazioni presenti nel percorso specifico di ritiro sul sito Gls, il Cliente dovrà aver cura di imballare come sotto indicato il reso e consegnarlo al corriere nel luogo e nell'orario concordato in sede di prenotazione del ritiro. 

      Una volta ricevuta la merce in sede provvederemo ad emettere rimborso decurando €10 come costo per il servizio di reso a domiclio.

      Nel caso il reso rigardi meno pezzi rispetto a quelli ordinati nell'ordine iniziale, il Cliente che sceglie di utilizzare la prenotazione automatica del reso, dovrà comunicare via mail al customercareonline@cafenoir.it gli articoli che intende rendere, o in alternativa aprire in auotnomia richiesta di reso con causale "  RICHIESTA RESO CON RITIRO AUTOMATICO GLS " all'interno della proprio area riservata.


      In ambe due i casi la merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni di seguito riportate:

          • il diritto di recesso potrà applicarsi al prodotto acquistato nella sua interezza; non è infatti possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, complementi, ecc…);
          • la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino indicato dall’ Azienda, è sotto la completa responsabilità del cliente;
          • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, l’Azienda ne darà comunicazione al Cliente, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere ed ottenere il relativo rimborso; il prodotto rientrerà in possesso del Cliente, e la richiesta di recesso sarà annullata.

      L’Azienda non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante la spedizione per la restituzione.
      Azienda provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, entro 10 (dieci) giorni dal recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo. L’Azienda potrà sospendere il rimborso sino al ricevimento del prodotto restituito, ovvero sino al momento in cui il Cliente dimostri di aver correttamente rispedito il prodotto integro.
      Laddove il pacco fosse restituito oltre il 14esimo giorno utile, conteggiato a partire dalla data di consegna originaria della merce, il diritto di recesso decadrà.
      Nel caso di decadenza del diritto di recesso, L’Azienda provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.

      Garanzie

      Tutti i prodotti venduti dall’Azienda sono coperti dalla garanzia di 24 (ventiquattro) mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Titolo III del D.Lg. 206/2005. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura, o la ricevuta di pagamento, insieme al documento di trasporto.
      La garanzia per difetti di conformità si applicherà purché il relativo prodotto sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nelle istruzioni d’uso e lavaggio presenti nel e/o con il prodotto.
      Nel caso in cui, Azienda non fosse in grado di rendere al Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), l’Azienda potrà procedere alla restituzione dell’intero importo pagato con risoluzione del contratto o con la sostituzione di un nuovo articolo di pari valore. In tal caso verrà data al cliente la possibilità di scegliere fra una rosa di articoli con caratteristiche e prezzo affine a quello originariamente acquistato e deteriorato.
      Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, lo stesso dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi cartellini, imballi ed eventuali dotazioni accessorie).

      Privacy

      I dati personali raccolti con l’inoltro dell’Ordine verranno trattati da Azienda al solo fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente, nel rispetto del D.Lgs. 196/2003 e dell’informativa privacy presente sul sito. Eventuali ulteriori trattamenti verranno effettuati unicamente con l’espresso consenso del Cliente.

      Legge applicabile

      Il contratto di vendita di cui alle presenti Condizioni e la relativa esecuzione è regolato dalla Legge italiana.

      Copyright

      Marchi, loghi e altri segni distintivi presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari. E’ vietato l’uso di marchi, loghi e altri segni distintivi inclusa la riproduzione su altri siti internet da parte di terzi non autorizzati. I contenuti del sito sono protetti dal diritto di autore (testi, immagini e grafica).

      Comunicazioni

      Tutte le comunicazioni tra le parti dovranno essere effettuate per iscritto e inviate all’indirizzo indicato nell’ordine. Si intendono inviate per iscritto anche le comunicazioni trasmesse all’indirizzo di posta elettronica dell’altra parte, indicato sul sito e nell’ordine.
      Ogni eventuale reclamo o richiesta di informazione potrà essere indirizzato a CafèNoir ai seguenti recapiti:
      E-mail customer care: customercareonline@cafenoir.it
      Telefono: +39 0571 1540045 Dal Lunedì al Venerdì 09:00-13:00 14:00-18:00

      Lingua

      Il contratto di vendita è redatto in altre lingue. In caso di difformità nella traduzione prevarrà la versione in lingua italiana.