Ti possiamo aiutare?

+39 0571 1540045

Per Assistenza On line.
Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09 alle 13 e dalle 14,30 alle 18.

+39 0571 44511

Per Rivenditori e Contatti Commerciali.
Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09 alle 13 e dalle 14,30 alle 18

FAQ - Domande Frequenti

CafèNoir è sempre a vostra disposizione per risolvere ogni dubbio, ma prima di metterti in contatto con noi, controlla se la risposta alla tua domanda si trova fra le seguenti:

Come posso cancellare un articolo o un ordine intero?

Hai ordinato un articolo sbagliato oppure hai cambiato idea dopo aver effettuato l’ordine? Nessun problema! Potrai cancellare l'ordine intero o uno o più articoli fino al momento dell'impacchettamento contattando il customercare all'indirizzo customercareonline@cafenoir.it.

Attenzione! Se hai utilizzato un buono, potresti perdere lo sconto se cancelli l'intero ordine e non ti sarà possibile riutilizzare quello stesso coupon su altri acquisti.
Non è possibile annullare lo storno di un ordine. Si potrà effettuare un nuovo ordine in qualsiasi momento.

Quando arriva il mio ordine?

La spedizione della merce, dalla nostra sede di San Miniato, viene generalmente effettuata il giorno successivo in cui avviene il ricevimento dell'ordine o il giorno stesso. Una volta spedita la merce, la consegna viene effettuata in 48/72 ore, in tutta Italia attraverso corriere espresso GLS, mentre per le spedizioni all’estero utilizziamo in servizio camionistico con DHL.

CafèNoir si riserva il diritto di annullare gli ordini ricevuti laddove si verificassero problemi tecnici che portino ad una visualizzazione errata dei prezzi di vendita oppure alla errata comunicazione della giacenza di magazzino.

Come capisco quando il mio pacco è partito?

Al momento della spedizione modifichiamo lo stato dell'ordine inserendo anche il tracking number che sarà visibile dal vostro account, e vi inviamo una mail riepilogativa comprensiva del tracking number stesso.

Come fate ad avere questi prezzi?

Il rapporto qualità-prezzo è da sempre un punto di forza del brand CafèNoir. I prezzi esposti sono quelli ufficialmente indicati dall’azienda, ai quali tutti i nostri rivenditori ufficiali dovrebbero attenersi. Ricorda che eventuali promozioni saranno sempre comunicate in modo trasparente e che i costi di spedizione e di eventuale dogana non sono inclusi nel prezzo dell’articolo. Per scoprire i costi relativi alle spedizioni nelle diverse aree clicca qui.

Accettate contrassegno?

No. I metodi di pagamento accettati sono Paypal, Carta di Credito e Bonifico Bancario Anticipato. In quest'ulitmo caso la merce, messa in attesa per sole 48 ore, verrà spedita a ricezione del pagamento avvenuta. 

Ma non preoccuparti la mancanza di carta di credito può non essere più un limite per gli acquisti on line. Il nostro sito e-commerce è associato a PayPal, una delle migliori piattaforme di pagamento virtuale. Tramite questo link potrai creare in pochi clic il tuo conto corrente virtuale senza nessun costo di attivazione o gestione, collegare le tue carte di credito/debito o il tuo conto corrente bancario e poter pagare con comodità su tutti i siti on line che desideri, il nostro incluso. Una volta effettuata la registrazione sul sito Paypal e creato il tuo account personale nella pagina carrello del nostro sito dovrai selezionare "Checkout with Paypal" come forma di pagamento per completare l’acquisto.

Che corriere utilizzate?

In Italia utilizziamo GLS. All’estero DHL.

Ho effettuato due ordini separati, è possibile spedirli insieme?

Certo, se il tempo a disposizione lo consente e se l’ordine non è già partito. Manda prima possibile la richiesta a customercareonline@cafenoir.it con i numeri di ordine da accorpare.

Perché non riesco a rintracciare la mia spedizione con il codice che mi avete inviato?

Il tracking viene assegnato e spedito al cliente nel momento in cui il pacco viene consegnato al corriere. Sarà visibile sul sito al primo passaggio utile in una delle filiali del corriere utilizzato. Tranquillo, se hai il tracking il tuo pacco è già in viaggio!

Come funziona il diritto di recesso?

Il diritto di recesso è regolato dalle leggi vigenti in Italia. Abbiamo una pagina dedicata a come effettuare correttamente il recesso.

Come posso effettuare un reso?

1) ACCEDI ALLA TUA AREA RISERVATA

Clicca su Accedi, (icona omino in alto a destra su www.cafenoir.it), inserisci i tuoi dati e seleziona la voce Effettua un reso. Seleziona l'ordine e gli articoli in esso contenuti che vuoi rendere e indica il motivo del reso. Avrai anche a disposizione uno spazio vuoto per comunicarci eventuali note.
Per le richieste di reso sul territorio italiano potrai portare direttamente il tuo pacco presso un ufficio postale ed inviare il tutto a tua spese all'indirizzo Duologica srl c/0 CafèNoir spa Via Cascina Lari 20 56028 San Miniato (Pi)
Per le richieste di reso dall’estero sarete contattati dal nostro customer care per ricevere il talloncino da applicare sul pacchetto. Anche per i resti effettuati dall'estero, i costi sono a carico del cliente, e può essere utilizzato un qualsiasi vettore per effettuare la spedizione (si congliano le poste locali per ottenere un codice di tracciabilità della merce).

2) PREPARA IL PACCO E IMBALLA GLI ARTICOLI

Stampa l’etichetta di reso che ti invieremo per mail. Incolla l’etichetta di reso all'esterno del pacco, coprendo la precedente etichetta. Inserisci il prodotto confezionato avendo cura di non rimuovere nessun cartellino o altro tag, chiudi il pacco e assicurati che sia correttamente sigillato. 

3) OTTIENI IL RIMBORSO

Dopo aver ricevuto e aver verificato la tua restituzione, procederemo al rimborso degli articoli resi.
Se hai pagato con Carta di Credito Il rimborso avverrà entro 30 giorni dal momento in cui ci invierai il pacco.
Riceverai una mail con la conferma della ricezione del pacco e del rimborso.
L’ammontare (integrale) degli articoli restituiti sarà automaticamente accreditato sul conto corrispondente alla carta utilizzata.
La tempistica di accredito sul tuo conto potrebbe variare da una banca all'altra.
Se hai pagato tramite Pay Pal il rimborso avverrà entro 10 giorni dal momento in cui ci invierai il pacco. Riceverai una mail con la conferma della ricezione del pacco e del rimborso.
L'ammontare degli articoli restituiti sarà accreditato sul conto PayPal utilizzato per l'acquisto.

Come faccio a scegliere la taglia corretta dei capi d’abbigliamento?

Con la nostra guida alle taglie, ti aiutiamo a trovare i miglior capi di abbigliamento e scarpe cercando di farti individuare la vestibilità nel modo più realistico possibile. Per ogni articolo presente nella sezione abbigliamento esiste una sua specifica tabella taglie consultabile nella scheda prodotto. Se hai dubbi su come prenderti le misure ti diamo qualche consiglio:
Misurati indossando solo la biancheria intima e stai dritta con la schiena.

Giroseno: per misurare correttamente la circonferenza del seno, mettiti con la schiena in posizione eretta, solleva le braccia e posiziona il metro sopra il punto più sporgente del seno, abbassa le braccia lungo i fianchi e ti risulterà la misura corretta.

Sottoseno: Prendi la circonferenza del torace misurando sotto il seno.

Girovita: misura la circonferenza della vita sotto l'altezza delle costole. Le nostre misurazioni sono tarate con una misura presa fra i 18 e i 20 cm sotto il giromanica.

Girofianchi: misura la circonferenza dei fianchi all'estremità delle anche. Le nostre misurazioni sono tarate con una misura presa fra i 18 cm sotto il girovita.

Lunghezza gamba esterna: la lunghezza della gamba esterna è la misura che determina la lunghezza dei tuoi pantaloni. Per prendere la giusta misura, determina a gamba dritta la lunghezza dai fianchi fino alla pianta del piede. Considera che i nostri articoli hanno lunghezze differenti (es pantalone capri, pinocchietto, etc) e non arrivano di solito fino alla pianta del piede.

Lunghezza gamba interna: la lunghezza della gamba interna è la misura che determina la lunghezza dei tuoi pantaloni. Prendi il giusto valore misurando l'interno gamba dal cavallo fino alla pianta del piede. Considera che i nostri articoli hanno lunghezze differenti (es pantalone capri, pinocchietto, etc) e non arrivano di solito fino alla pianta del piede.

Le illustrazioni sottostanti mostrano, a seconda dell’indumento i punti corretti in cui posizionare il metro. Ricorda sempre che le tabelle misure inserite nelle schede prodotto variano da capo a capo e i cm indicati si riferiscono al capo steso. 



Come misurare

Misure indossato donna

*Le misure indicate nella guida alle taglie fanno riferimento alle misure del corpo e non degli abiti

PETTO: Misurare nel punto più largo del petto, subito sotto l'ascella.
VITA: Misurare nel punto più stretto della vita.
FIANCHI: Misurare nel punto più largo dei fianchi.

TagliaXS
38
S
40
M
42
L
44
XL
46
XXL
48
Petto (cm) 80 84 88 92 96 100
Vita (cm) 61 65 69 73 77 81
Fianchi (cm) 88 92 96 100 104 108

Come faccio a scegliere la misura corretta delle calzature?

In ogni scheda prodotto è presente un Pedimetro che riporta in cm la lunghezza della pianta per ogni calzata. Le taglie delle collezioni CafèNoir sono modellate sulle misure sottostanti. Alcuni modelli potrebbero avere una calzata leggermente diversa a seconda della morfologia del piede, ma è comunque possibile utilizzarle come riferimento.

  • Ti consigliamo di prendere un foglio di carta e una matita.
  • Appoggia il piede sul foglio e segna punta e tallone.
  • Fai la stessa cosa con l’altro piede Raramente i piedi hanno la stessa misura. Prendi la misura del tuo piede più grande come riferimento.
  • Con un righello determina la lunghezza in cm da una punta all’altra. Le tabelle sottostanti traducono la lunghezza del piede nelle varie misure

Le taglie delle collezioni CafèNoir sono modellate sulle misure sottostanti.
Alcuni modelli potrebbero avere una calzata leggermente diversa a seconda della morfologia del piede, ma è comunque possibile utilizzarle come riferimento.


  • Ti consigliamo di prendere un foglio di carta e una matita
  • Appoggia il piede sul foglio e segna punta e tallone
  • Fai la stessa cosa con l’altro piede Raramente i piedi hanno la stessa misura. Prendi la misura del tuo piede più grande come riferimento
  • Con un righello determina la lunghezza in cm da una punta all’altra. Le tabelle sottostanti traducono la lunghezza del piede nelle varie misure
Donna
Taglia CM Pollici
35 23 cm 9,05"
36 23,8 cm 9,37"
37 24,5 cm 9,64"
38 25 cm 9,84"
39 25,8 cm 10,15"
40 26,5 cm 10,43"
41 27 cm 10,62"
42 27,8 cm 10,94 "
Uomo
Taglia CM Pollici
39 25,8 cm 10,15"
40 26,5 cm 10,43"
41 27 cm 10,62"
42 27,8 cm 10,94"
43 28,5 cm 11,22"
44 29 cm 11,41"
45 29,8 cm 11,73"

Posso avere più informazioni sugli occhiali?

Lenti

LENTI POLARIZZATE
Queste particolari lenti consentono di schermare il riverbero e le immagini specchio che si creano quando la luce del sole si riflette su superfici riflettenti es: un manto stradale bagnato, uno specchio d’acqua o una superficie metallica. Le lenti polarizzate assorbono quasi completamente tutti i fastidiosi riflessi poichè, esaltando i contrasti, offrono una maggiore protezione contro l’affaticamento visivo.

LENTI SPECCHIATE
La Specchiatura è un trattamento che viene applicato sulla superficie esterna di diverse tipologie di lenti, sia minerali che organiche, e fornisce un effetto “a specchio” agli occhiali. Può avere diversi gradi di intensità fino a nascondere completamente lo sguardo di chi le indossa, oppure può essere degradante o presente solo in alcune aree delle lenti. Spesso questo tipo di trattamento viene fatto solo per motivi estetici o di moda ma è comunque estremamente funzionale in quanto riflettendo una notevole percentuale di luce, offre un maggiore comfort visivo in condizioni di illuminazione estrema, ad esempio in alta montagna, in presenza di neve o sulla spiaggia.

LENTI CON COLORAZIONE BICROMATICA Le diverse gradazioni di colore consentono di ridurre la quantità di luce che attraversa le lenti. La colorazione bicromatica si ottiene quando si passa da una tonalità di colore ad un’altra.


Materiali

ACETATO – LASTRA VEGETALE
L’acetato è un prodotto al 100% naturale e malleabile che proviene dal cotone.
Diversamente dalla lavorazione dei prodotti tessili, il processo di trasformazione del cotone in acetato è complesso. Per la produzione degli occhiali, il cotone viene essiccato, macinato in polvere di cellulosa poi miscelato con acido acetico, colorato, modellato ed infine lavorato in lastre rigide. Le lastre di acetato vengono poi tagliate e fresate per ottenere le montature degli occhiali. 

COMBINATO Quando nella montatura, frontale e aste, sono presenti contemporaneamente materiali diversi (metallo e/o acetato)

INCOLLAGGI MULTISTRATO Lavorazione che consiste nella sovrapposizione di più lastre in diverse colorazioni, che crea un blocco con un effetto tridimensionale.


Montature

Misure occhiali

Ponte: Parte del frontale che connette i due oculari ossia la distanza che intercorre fra le due lenti.
Calibro: Indica il diametro della lente, ovvero la sua ampiezza.
Asta: Sostegno fra il frontale della montatura e le orecchie.


Cura e pulizia

Come per qualsiasi prodotto di qualità, una cura adeguata migliorerà e prolungherà l’utilizzo degli occhiali. Pulirli è un compito semplice e veloce. Il modo migliore è utilizzare acqua fredda e detersivo per i piatti, diversamente, può essere utilizzato un detergente spray o salviettine umidificate.


Forme occhiali

Forma a farfalla
Forma a farfalla
Forma Pantos
Forma Pantos
Forma rotonda
Forma rotonda
Forma a goccia
Forma a goccia


La montatura adatta alla forma del viso

Viso ovale

VISI OVALI
Chi ha il viso ovale si trova senza dubbio nella condizione ottimale, il viso perfetto per gli occhiali. Virtualmente tutte le montature si adattano al viso. Tuttavia, è meglio fare attenzione alle montature con proporzioni troppo generose ai lati o agli occhiali rotondi e molto piccoli. La scelta migliore sarà di orientarsi su un design rettangolare.

Viso rotondo

VISI ROTONDI
Raccomandiamo di scegliere montature raffinate e più rigorose che sottolineano gli angoli, cioè dal design quadrato o leggermente rettangolare osando anche con misure oversize e con i colori. Queste conferiranno maggiore incisività al profilo di un viso rotondo. Meglio evitare le montature morbide, sottili e arrotondate.

Viso triangolare

VISI TRIANGOLARI O A FORMA DI CUORE CON FRONTE ALTA E MENTO A PUNTA
La scelta migliore è decisamente una montatura ovale o arrotondata, che abbia la lente ’’un po’ allungata verso il basso’’, un design più morbido e piatto in tonalità tenui. Meglio non scegliere montature troppo piccole o troppo colorate.

Viso squadrato

VISI SQUADRATI
Per chi ha il viso quadrato la soluzione migliore è decisamente quella di scegliere una montatura leggermente arrotondata, non troppo piccola meglio se ’’esce dai bordi del viso’’ e con una forma dolce e arrotondata sugli angoli. Meglio evitare gli occhiali piccoli

Come avviene la consegna? E se il corriere non trova nessuno a casa?

Gli orari in cui consegna il corriere sono a discrezione dell'autista di zona e di come preferisce organizzare il proprio giro di consegne odierne. In caso di tua assenza, ti sarà lasciato un avviso cartaceo e ti sarà inviata una mail dalla quale accederai al sistema informatico di GLS per prenotare il nuovo orario di consegna. L’eventuale giacenza è prevista solo nel caso in cui tu non dia nuove disposizioni per la consegna. In tal caso sarai ricontattato dal nostro Customer Service per aiutarti nella richiesta di riconsegna.

I prezzi sul sito sono comprensivi d'iva? Potete farmi fattura?

Si. Tutti i prezzi presenti sul sito internet sono comprensivi di IVA. Puoi richiedere fattura direttamente in fase di check out inserendo un flag nell’apposita casella avendo cura di compilare il campo P.iva o o Codice Fiscale, nel caso in cui l'acquirente sia una persona fisica.

Quando inviate la fattura?

La fattura viene inviata il giorno stesso o successivo della spedizione per email in formato pdf come da legislazione italiana vigente relativa alla "Trasmissione delle Fatture" per via Telematica:
R.M. n. 571134 del 19/07/88 - (posta elettronica);
R.M. n. 450217 del 30/07/90 - (procedure informatizzate);
R.M. n. 107 del 04/07/01 - (trasmissione fatture);
R.M. n. 202/E del 04/12/01 - (archiviazione fatture).

Se per qualche ragione si ha necessità di ricevere la fattura in formato cartaceo utilizzare la form contatti per effettuare la richiesta.

Ho fatto l’ordine e ora il prodotto risulta non disponibile, l’avete a stock?

Se avete ordinato l'ultimo pezzo disponibile ovviamente dopo non sarà possibile per nessun altro ordinarlo e quindi viene messo come "non disponibile".

Non ho trovato la risposta alla mia domanda, e ora?

Contattaci, ti daremo una risposta nel minor tempo possibile. Puoi contattare il nostro customer care tramite l’apposito numero di telefono 0571 1540045 attivo dal Lunedi al Venerdi dalle 09 alle 13 e dalle 14.30 alle 18, un form contatti nell’area Contatti del sito o in alternativa puoi scriverci un messaggio privato sulla nostra pagina Facebook.