Diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, il Cliente potrà recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti. Per esercitare il diritto di recesso di cui al precedente articolo 5.1, Cliente ha a disposizione due alternative:

a) Potrà inviare all’ Azienda il reso utilizzando l’apposito modulo presente sul Sito reperibile nell'area riservata del Cliente, oppure dovrà contattare il Customer Service per l’approvazione della richiesta laddove abbia effettuato un ordine senza creare un account personale.
Dopo aver ricevuto dal Customer Care l'apposito talloncino da inserire sul pacco, il Cliente dovrà reinviare a sue spese i prodotti all'Azienda entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della merce, al seguente indirizzo:

CafèNoir spa,
Via Cascina Lari 20,
56028 San Miniato (PI)

b) da Febbraio 2020 il cliente potrà avvalersi anche dalla procedura di Prenotazione Reso Automatica tramite un link inserito nella mail di conferma spedizione inviata al cliente dallo spedizioniere GLS. Tale link resta attivo 14 giorni dalla data di ricezione della merce.

Seguendo le indicazioni presenti nel percorso specifico di ritiro sul sito Gls, il Cliente dovrà aver cura di imballare come sotto indicato il reso e consegnarlo al corriere nel luogo e nell'orario concordato in sede di prenotazione del ritiro.

Una volta ricevuta la merce in sede provvederemo ad emettere rimborso decurtando €10 come costo per il servizio di reso a domicilio.

Nel caso il reso riguardi meno pezzi rispetto a quelli ordinati nell'ordine iniziale, il Cliente che sceglie di utilizzare la prenotazione automatica del reso, dovrà comunicare via mail al customercareonline@cafenoir.it gli articoli che intende rendere, o in alternativa aprire in autonomia richiesta di reso con causale " RICHIESTA RESO CON RITIRO AUTOMATICO GLS " all'interno della proprio area riservata.

In ambe due i casi la merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni di seguito riportate:

il diritto di recesso potrà applicarsi al prodotto acquistato nella sua interezza; non è infatti possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, complementi, ecc…);
la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino indicato dall’ Azienda, è sotto la completa responsabilità del cliente;
in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, l’Azienda ne darà comunicazione al Cliente, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere ed ottenere il relativo rimborso; il prodotto rientrerà in possesso del Cliente, e la richiesta di recesso sarà annullata.

L’Azienda non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante la spedizione per la restituzione.

Azienda provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, entro 10 (dieci) giorni dal recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo. L’Azienda potrà sospendere il rimborso sino al ricevimento del prodotto restituito, ovvero sino al momento in cui il Cliente dimostri di aver correttamente rispedito il prodotto integro. Laddove il pacco fosse restituito oltre il 14esimo giorno utile, conteggiato a partire dalla data di consegna originaria della merce, il diritto di recesso decadrà. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, L’Azienda provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.

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